top of page

immagini

Rimozione di un masso in una fossa di scavo

Distruggere un masso di circa 8 m3 in una fossa di scavo con cemento espansivo Dynacem Standard. Temperatura della pietra 8°C, diametro del foro 35 mm, distanza tra i fori 35 cm, profondità di foratura da 1,2 a 1,8 metri. Il mezzo di pressione di rigonfiamento è stato riempito venerdì ed è stato in grado di sviluppare tutta la sua potenza durante il fine settimana. La rimozione con un piccolo escavatore era ora semplice.

Dividere un masso per il trasporto

 

Spaccare un grosso masso che non poteva essere caricato o spostato a causa del suo peso. Il masso è stato diviso in 6 pezzi più piccoli con 3 file di buche. Sono stati praticati fori da 40 mm a una distanza di 40 cm e riempiti con Dynacem Standard. Temperatura della pietra 12 gradi. Orario effettivo dal venerdì al lunedì.

Smontaggio delle fondazioni della catenaria FFS

Smantellamento delle vecchie fondazioni della catenaria delle FFS. In questo modo è stato possibile eseguire i lavori di demolizione senza l'utilizzo di macchine di grandi dimensioni mentre la ferrovia era in funzione.

Crepe in una pietra di granito

 

Spaccare una pietra di granito con l'esplosivo non esplosivo Dynacem. Temperatura pietra 18°C, diametro foro 26 mm, interasse fori 17 cm. Il giorno dopo il riempimento dei fori era già comparsa una fessura, che è poi aumentata gradualmente fino a raggiungere circa 25 mm nel corso di una settimana.

Prova di prova su pali di cemento

Sabbiatura di prova senza vibrazioni di un palo in calcestruzzo con cemento a pressione espandibile Dynacem. Le immagini mostrano lo stato dopo 2, 24, 48 e 72 ore.