top of page

immagini

Rimozione di un masso in una fossa di scavo

Distruggere un masso di circa 8 m3 in una fossa di scavo con cemento espansivo Dynacem Standard. Temperatura della pietra 8°C, diametro del foro 35 mm, distanza tra i fori 35 cm, profondità di foratura da 1,2 a 1,8 metri. Il mezzo di pressione di rigonfiamento è stato riempito venerdì ed è stato in grado di sviluppare tutta la sua potenza durante il fine settimana. La rimozione con un piccolo escavatore era ora semplice.

Dividere un masso per il trasporto

 

Spaccare un grosso masso che non poteva essere caricato o spostato a causa del suo peso. Il masso è stato diviso in 6 pezzi più piccoli con 3 file di buche. Sono stati praticati fori da 40 mm a una distanza di 40 cm e riempiti con Dynacem Standard. Temperatura della pietra 12 gradi. Orario effettivo dal venerdì al lunedì.

Smontaggio delle fondazioni della catenaria FFS

Smantellamento delle vecchie fondazioni della catenaria delle FFS. In questo modo è stato possibile eseguire i lavori di demolizione senza l'utilizzo di macchine di grandi dimensioni mentre la ferrovia era in funzione.

Crepe in una pietra di granito

 

Spaccare una pietra di granito con l'esplosivo non esplosivo Dynacem. Temperatura pietra 18°C, diametro foro 26 mm, interasse fori 17 cm. Il giorno dopo il riempimento dei fori era già comparsa una fessura, che è poi aumentata gradualmente fino a raggiungere circa 25 mm nel corso di una settimana.

Prova di prova su pali di cemento

Sabbiatura di prova senza vibrazioni di un palo in calcestruzzo con cemento a pressione espandibile Dynacem. Le immagini mostrano lo stato dopo 2, 24, 48 e 72 ore.

Scavo nella roccia per parcheggio

 

Proprio accanto a una casa, è stato necessario smontare la roccia per creare un parcheggio. Il minimo rumore e vibrazioni era essenziale a causa della posizione residenziale. Con l'agente di pressione di rigonfiamento Dynacem, lo scavo nella roccia potrebbe essere eseguito in modo efficiente e semplice.

Prova di prova su soletta in cemento armato

Prova di smantellamento di una soletta in cemento armato con Dynacem Standard esplosivo in primavera con temperature inferiori a 5°C.

masso di smantellamento

 

Frantumazione di un masso/pietra libera al centro di un quartiere con cemento espansivo Dynacem. La roccia viene spaccata senza il rischio di sassi volanti o emissioni di vibrazioni.

scavo nella roccia

Per lo scavo di un nuovo edificio, la roccia durissima è stata estratta con l'esplosivo Dynacem. Dopo aver perforato e riempito i pozzi con cemento espansivo, le fessure erano così larghe che non erano necessari né escavatori né picconi per ulteriori smantellamenti. La roccia potrebbe essere rimossa a mano. L'esplosivo esplosivo Dynacem fa esplodere rocce entro 24 ore a temperature comprese tra meno 5 e più 50 °C.

fondazione di demolizione

 

Demolizione di pilastri in calcestruzzo di fondazione di grande diametro, che sporgevano oltre il confine di proprietà e ostacolavano un nuovo edificio sulla proprietà confinante. L'uso dell'esplosivo ad alto potenziale esplosivo Dynacem ha consentito crepe di linea pianificate con precisione. In questo modo è possibile smontare con delicatezza parti dei pilastri senza provocare urti o danni alla casa su di essi appoggiata.

Demolizione di lastre di cemento

Demolizione e rimozione di una soletta in cemento in una casa privata. Il lavoro è stato eseguito da una società di perforazione diamantata. Utilizzando la malta esplosiva Dynacem, è possibile rimuovere una quantità molto grande di calcestruzzo nell'edificio in questione in modo molto più efficiente e, naturalmente, più silenzioso e, soprattutto, senza vibrazioni.

masso di smantellamento

 

Smontaggio semplice di un grosso masso/masso proprio accanto alla casa, con l'esplosivo non esplosivo Dynacem. Nessun permesso necessario - nessuna vibrazione ed emissioni sonore minime.

scavo nella roccia

 

Per la realizzazione di un garage, la roccia esistente è stata smantellata con l'esplosivo esplosivo Dynacem senza vibrazioni e con emissioni sonore minime, creando così spazio per il nuovo edificio. A causa delle basse temperature invernali (inferiori a 0 gradi), è stato utilizzato uno schema di perforazione denso, in modo da poter comunque ottenere una reazione rapida e tempi di pausa. Diametro del foro: 43 mm Distanza tra i fori: 215 x 215 mm Temperatura nei fori: meno 1 grado. Due file di buchi sono state riempite in un solo passaggio. Dopo sole 6 ore si sono formate ampie fessure ed i frammenti rocciosi si sono completamente staccati. Grazie all'eccellente effetto, la griglia di perforazione è stata aumentata a 400 x 400 mm nella seconda fase del progetto. Anche allora, il tempo di rottura non superava le 24 ore.

Demolizione di scale in cemento

 

Demolizione e rimozione di una scala in cemento (fondazione di una scala di una casa in cemento) con l'esplosivo non esplosivo e non vibrante. I lavori con il cemento espansivo sono stati completati in 24 ore.

bottom of page