top of page

Termini e condizioni generali (CG) di X-EFFECTS GmbH

Valido da gennaio 2021

1. Generale, ambito
I seguenti termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di ogni contratto concluso tra la nostra azienda e un cliente. Questi sono elencati sul nostro sito Web www.dynacem.ch e devono essere confermati ad ogni ordine. Di conseguenza, si intendono conosciuti e accettati senza riserve al momento dell'ordine, della conclusione di un contratto o della presa di possesso della merce. Accordi sussidiari, assicurazioni o condizioni specifiche di prodotto sono riservati e devono essere in ogni caso approvati per iscritto dalla nostra azienda. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.

 

2. Norme di sicurezza
Le caratteristiche del prodotto e le norme di sicurezza per l'uso di Dynacem sono contenute nella scheda tecnica del prodotto e nella scheda dati di sicurezza. L'acquirente è obbligato a prendere nota di entrambi i volantini prima dell'acquisto. Entrambi sono disponibili nella sezione schede informative e non sono inclusi nella consegna. L'acquirente è obbligato a stampare i suddetti volantini e ad utilizzarli quando utilizza Dynacem. Effettuando un ordine, l'acquirente si impegna a seguire rigorosamente le norme di sicurezza durante l'utilizzo di Dynacem.

 

3. Offerte
Tutte le offerte sui siti web, in cataloghi, brochure, mostre, ecc. sono soggette a modifiche e non vincolanti. L'azienda è vincolata solo alle offerte indirizzate personalmente ai nostri clienti. Le nostre offerte sono valide per un massimo di tre mesi. La gamma di prodotti può essere modificata in qualsiasi momento e senza preavviso. L'azienda non è obbligata a tenere in magazzino tutti gli articoli elencati sul sito web, in cataloghi, prospetti, mostre, ecc.

 

4. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sono in CHF IVA esclusa - spedizione gratuita inclusa. Le variazioni di prezzo sono possibili in qualsiasi momento e non necessitano di notifica. Tutte le offerte e i prezzi del sito sono soggetti a modifiche, non vincolanti e senza garanzia. Errori o modifiche alla merce e ai prezzi sono riservati.

 

5. Consegna
5.1. tempi di consegna
L'azienda fa ogni sforzo per rispettare i tempi di consegna. Tuttavia, questi sono solo approssimativi e non obbligano in alcun modo l'azienda. Il mancato rispetto delle scadenze non dà diritto al cliente al recesso dal contratto e al risarcimento da parte dell'azienda. In particolare, cause di forza maggiore, scioperi, cessazione dell'attività, limitazioni alla produzione, danni agli impianti produttivi, ritardo nella consegna o mancata consegna da parte di un fornitore, interruzioni operative o di traffico o simili imprevisti indipendenti dalla nostra esonereranno l'azienda dal adempimento dei contratti conclusi entro il termine di consegna concordato o anche dal loro intero adempimento in caso di impossibilità di consegna. I termini di consegna concordati si applicano dalla conclusione del contratto, ma non prima del ricevimento di tutte le informazioni richieste dal cliente. Se è stata concordata la consegna a chiamata, il cliente è obbligato a ritirare la merce entro il termine/data concordata; a meno che non sia stato fissato un periodo/data speciale, questo non supera le quattro settimane dalla conclusione del contratto. Decorso tale termine, l'azienda ha il diritto di pretendere l'immediato adempimento del contratto. Se i fornitori dell'azienda aumentano i prezzi prima che la consegna o la consegna parziale venga annullata, questi verranno trasferiti per le consegne o le consegne parziali che non sono state ancora annullate.

 

5.2. trasporto e scarico
La nostra merce viene consegnata dalla società stessa o da una società di trasporti da noi incaricata all'indirizzo indicato nell'offerta, nella conferma d'ordine o dal cliente, per cui il punto di scarico deve essere facilmente accessibile dai nostri veicoli. Se la consegna è stata notificata, ma il cliente o una persona da lui incaricata non è presente al momento della consegna, la merce si considera consegnata correttamente al momento dello scarico. Eventuali danni da trasporto devono essere denunciati per iscritto al punto vendita dell'azienda e al vettore da parte del cliente entro 48 ore dall'accettazione della merce.

6. Trasferimento di beneficio e rischio
L'uso e il rischio passano dall'azienda al cliente al momento della consegna della merce dal punto vendita o dal magazzino, anche se la consegna è in porto franco o con clausola simile.
Le uniche eccezioni sono le consegne effettuate dall'azienda o dal fornitore per suo conto, nel qual caso il vantaggio e il rischio vengono trasferiti al cliente al momento dello scarico.

 

7. Garanzia per vizi dell'oggetto
7.1. difetti

Le piccole deviazioni dovute alla consuetudine o alla fabbricazione in termini di dimensioni, finitura superficiale, peso, dimensioni e colore e in generale tutte le differenze che non si discostano dalle norme applicabili non sono considerate difetti se la merce consegnata è idonea all'uso previsto. Non vi sono vizi, inoltre, nei seguenti casi: inosservanza delle regole riconosciute del settore edile; manipolazione, uso, implementazione o conservazione impropri; Violazioni di istruzioni tecniche o istruzioni di montaggio e manutenzione; Violazioni di progettazione o altre normative dei nostri fornitori o produttori; usura naturale o stress eccessivo.

 

7.2. avviso di vizi
La qualità della merce deve essere verificata immediatamente al ricevimento. Reclami per vizi della merce e reclami per consegna incompleta o errata saranno presi in considerazione dall'azienda solo se fatti valere per iscritto entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della merce e dall'invio dei documenti di consegna o della fattura. I difetti che non sono evidenti all'ispezione immediata devono essere segnalati immediatamente dopo la loro scoperta. In caso contrario, la merce si considera approvata. Le merci che sono state oggetto di un reclamo non possono in nessun caso essere installate o riutilizzate; in caso contrario si considera approvato. L'azienda trasmette la denuncia dei vizi al relativo fornitore o produttore.

 

7.3. prescrizione
Si applicano i termini di prescrizione di legge.

 

7.4. servizi di garanzia
In caso di giustificati reclami e richieste di garanzia, l'azienda ha facoltà di scegliere di sostituire a proprie spese la merce difettosa, di concedere una riduzione del prezzo o di annullare l'acquisto. La merce sostituita o restituita diventa di proprietà dell'azienda. In casi particolari, l'azienda può farsi carico in tutto o in parte delle spese di trasporto, purché in proporzione ragionevole al valore della merce contestata. Sono escluse ulteriori pretese, in particolare per il risarcimento di danni che non si siano verificati in alcun modo alla merce consegnata stessa (danni diretti e indiretti). Sono riservati i servizi di garanzia che il fornitore o il produttore garantisce direttamente al cliente. Le segnalazioni di vizi e le richieste di garanzia non esonerano il cliente dall'obbligo di pagare puntualmente.
 

 

8. Cambi e Resi di Merci
Il cambio e la restituzione della merce sono possibili solo con il consenso dell'azienda. I prodotti e le merci su misura che l'azienda non tiene in magazzino o che sono stati consegnati dalla fabbrica non verranno ripresi. Eventuali spese di trasporto e imballaggio sono in ogni caso a carico del cliente. Le merci scadute e gli imballaggi aperti non verranno scambiati o ripresi. La merce resa sarà accettata solo se in perfette condizioni; saranno accreditati ai prezzi di fattura con una detrazione di almeno il 20%.

 

9. Termini di pagamento
I pagamenti devono essere sempre effettuati al momento dell'ordine. La merce verrà spedita solo dopo aver ricevuto il pagamento. Con il consenso dell'azienda, sono possibili ordini in acconto per rapporti commerciali più lunghi. Il termine di pagamento è quindi generalmente di 30 giorni netti dalla data della fattura. Se il termine di pagamento viene superato, il cliente è in mora senza un sollecito speciale. La società ha il diritto di richiedere commissioni di sollecito e interessi di mora del 7% all'anno. In caso di inadempimento del cliente, l'azienda può sospendere ulteriori consegne fino a quando l'inadempimento non sia stato sanato; in caso contrario, l'azienda può recedere dal contratto. La società si riserva il diritto di riprendere la merce venduta in caso di ritardato pagamento.
 

 

10. Riserva di proprietà
L'azienda e il cliente convengono espressamente una riserva di proprietà, valida su tutti i contratti di vendita conclusi tra le parti. Il cliente non diventa proprietario della merce venduta nel momento in cui ne prende possesso, ma solo dopo aver pagato l'intero prezzo di acquisto pattuito. La società è quindi autorizzata a provvedere unilateralmente all'iscrizione della presente riserva di proprietà nel registro pubblico presso l'ufficio di esecuzione a proprie spese.

 

11. Privacy
La società tratta i dati personali in conformità con le disposizioni di legge. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati sono disponibili sul nostro sito aziendale e si intendono conosciute ed accettate.

 

12. Luogo di adempimento, foro competente, diritto applicabile
Il luogo di adempimento è la sede legale della società. La sede legale della società sarà il foro competente per tutte le controversie che dovessero derivare dal contratto o dalle presenti Condizioni Generali. Tuttavia, la società è libera di scegliere la sede legale o il luogo di residenza del cliente come foro competente. Il contratto e le presenti condizioni generali sono soggetti al diritto svizzero. Qualora singole disposizioni dei Termini e Condizioni Generali dovessero risultare inefficaci, la validità delle restanti disposizioni resta impregiudicata.

 

X-EFFECTS GmbH | Bisacht 1147 | 9248 Bichwil

bottom of page